AUGURI E… NEL 2021 PARTIAMO DAL TETTO!

Il Comitato San Maurizio 1023/2023, attivo dal 2018 a Gravellona Toce per sensibilizzare e fare opera di raccolta fondi per la conservazione dell’antica chiesa di San Maurizio, millenario gioiello del romanico, desidera porgere, unitamente agli auguri, un grazie di cuore a tutti quanti hanno sostenuto questo obiettivo, operando come volontari nelle aperture e per gli eventi, partecipando agli stessi, donando con offerte in queste occasioni o con versamenti sul conto dedicato. Grazie a tutte queste persone e al sostegno dell’amministrazione comunale, anche in un anno difficile come questo, si è potuta aggiungere una somma significativa al fondo per i restauri.

Proprio per questo vi chiediamo di CONTINUARE A SOSTENERCI.

Siamo infatti fiduciosi di poter partire con il nuovo anno verso la concreta realizzazione degli obiettivi. I progettisti incaricati lavorato alacremente, elaborando il progetto esecutivo complessivo di tutte le opere necessarie (copertura, murature, affreschi interni e campanile) che è stato approvato a gennaio 2020 dalla Soprintendenza. Nella sua interezza l’intervento ha un costo rilevante di circa 300.000 euro.

Il primo passo è rappresentato dagli interventi al tetto, per scongiurare le infiltrazioni d’acqua che minacciano gli affreschi, cui seguiranno una prima serie di misure di “pronto intervento” sugli affreschi stessi.

Costo di questo primo lotto: 100.000 euro

Per questo ogni contributo, anche piccolo, è per noi vitale. Grazie alla generosità di vari donatori e al sostegno dell’Amministrazione comunale di Gravellona Toce abbiamo raggiunto circa 50.000 euro… e diciamo che siamo a metà dell’opera!

Facciamo quindi appello a quanti hanno a cuore l’arte e la bellezza, affinché continuino a sostenerci. Le donazioni possono essere versate sul CC pro restauri IBAN IT02 K 05034 45440 00000 0006081

Per ogni chiarimento e per chi volesse conoscere meglio il progetto, vi invitiamo a contattarci alla mail info@sanmauriziogravellona.it

Sul sito www.sanmauriziogravellona.it e seguendo le nostre pagine social Facebook e Instragram “Comitato San Maurizio 1023/2023” troverete gli aggiornamenti sull’andamento delle attività e le nostre proposte culturali.