L’emozione del Coro Gospel Black Inside

Sabato 4 dicembre 2021

Con l’obiettivo di raccolta fondi per i restauri della chiesa millenaria di San Maurizio, la Parrocchia di Gravellona Toce e il Comitato propongono Sabato 4 dicembre ore 21 nella CHIESA PARROCCHIALE DI SAN PIETRO, per consentire la presenza di un più ampio pubblico, il concerto del Coro gospel Black Inside, diretto da Maria Rita Briganti.

La proposta concertistica è ricca e carica di emozioni, con un repertorio che varia da canzoni più classiche e conosciute del repertorio gospel, con immancabili brani di tradizione natalizia, a brani moderni arrangiati secondo le vocalità della corale (Aretha Franklin, Stevie Wonder, Ben King, Leonard Cohen…).

Ingresso a offerta a sostegno dei restauri della chiesa di San Maurizio

Informazioni: tel. 0323 840809 – info@sanmauriziogravellona.it

Si richiede al pubblico il greenpass e il rispetto delle norme sanitarie vigenti

Black Inside

La formazione corale gospel “Black Inside”, nata all’interno del Centro di formazione artistica Arcademia di Omegna, nel giro di poco tempo è riuscita a distinguersi in diverse occasioni pubbliche e private.

Il Coro “Black Inside” è diretto dalla M°  Maria Rita Briganti, vocal coach, insegnante di canto moderno, docente di tecnica vocale per musical e docente e direttrice di coro gospel. Maria Rita è allieva del M° Albert Hera con cui consegue il Master di Perfezionamento Vocale (Istituto Baravalle di Fossano dal 2011 al 2016 e Mumo Musical di Modena nel biennio 2017-2018) ed il Master di Perfezionamento per Insegnanti di Canto – Progetto Agorà Teaching (2018-2020); Diplomata nel Corso Professionale di Canto e Strumento presso Hde-Mìa di Broni (2013). Attenta e sensibile didatta, insegna dal 2014 e continua ad aggiornare e perfezionare il proprio metodo partecipando a numerosi stages e convegni che variano dalla didattica vocale ad ambiti di sperimentazione quali gli stages d’improvvisazione corale CircleLand (2019) e CircleCamp (2017), o il progetto Voicelab presso il Crams di Lecco (2010-2011), fino ad approfondimenti più fisiologici (Convegno Internazionale di Foniatria e Logopedia “La Voce Artistica”)