Silver925 – flauti in concerto per San Maurizio

Silver 925

Venerdì 19 agosto 2022 ore 21

Preparandosi all’avvio dei lavori di restauro, grazie all’importante sostegno di Fondazione Cariplo, che si unisce ai contributi del Comune di Gravellona Toce, di Fondazione Comunitaria VCO, Soroptimist Verbano e numerosi donatori privati, Comitato San Maurizio 1023/2023 prosegue nell’opera di promozione della conoscenza e raccolta fondi per la chiesa millenaria gravellonese e propone Venerdì 19 agosto ore 21 il concerto Silver 925 con Enrica Pletti – Flauto traverso, Ottavino, Monica Valenti – Flauto traverso, Flauto basso, Luisa Erra – Flauto traverso, Ottavino, Mirko Pramparo – Flauto traverso, Flauto in sol, Flauto basso, Fabrizio Bumbaca – Flauto traverso, Flauto in sol.

Tutta la famiglia dei flauti in un concerto che spazia dall’antico al contemporaneo con brani di Verdi – Mendelssohn Bartholdy – Berthomieu – Pramparo – McMichael – Mozart. Intermezzo con informazioni storico artistiche sulla chiesa millenaria e i suoi affreschi a cura del Comitato.

 

Informazioni: tel. +39 0323 840809 – SMS / Whatsapp +39 348 7340347 – e-mail: info@sanmauriziogravellona.it

Ingresso con offerta libera a sostegno dei restauri

 

 

Silver925

 

L’Ensemble Silver 925 nasce nel 2015 dall’amicizia tra i componenti e dal desiderio di studiare ed eseguire le composizioni caratteristiche del repertorio flautistico di insieme.

In concerto propone composizioni originali per questa formazione che esaltano le caratteristiche espressive e timbriche del flauto traverso, trascrizioni e composizioni contemporanee che rendono evidente la versatilità di questo virtuoso strumento. La formazione dispone di tutta la famiglia dei flauti traversi ampliando così le possibilità timbriche di questo strumento.

L’Ensemble si è esibita in manifestazioni territoriali quali Ghiffa in musica, Musica in quota (musica in alpeggi delle nostre montagne) e come momento di valorizzazione di eventi cittadini e privati come le conferenze di storia locale organizzate dal Circolo del Pallanzotto e il Museo del Paesaggio di Verbania, gli incontri filosofici presso la Chiesa Evangelica Metodista di Verbania, vernissage presso Casa Rosa di Armeno (VB), e le occasioni culturali organizzate dalla Rete Museale Alto Verbano.